La passeggiata in bicicletta del 16 maggio: ecco i risultati!

La biciclettata del 16 maggio, organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con il Comune di Arese, è stata la prima occasione per iniziare a conoscere le abitudini e le percezioni dei cittadini aresini sulla mobilità ciclabile.
Prima della partenza, diversi partecipanti, di tutte le età, ci hanno lasciato le proprie considerazioni sui loro spostamenti quotidiani, attraverso l’aiuto di pannelli interattivi e le video interviste che pubblichiamo come punto di partenza del nostro lavoro insieme:

scarica il report dei pannelli interattivi!

Guarda le videointerviste!


Con l’occasione abbiamo anche iniziato a raccogliere indicazioni utili per la costruzione della mappa degli ostacoli e dei punti critici della città per la mobilità ciclabile: la mappa è ora in homepage, a disposizione di chiunque voglia fare segnalazioni o commenti, contribuendo attivamente. Di la tua anche tu!

La biciclettata ha rappresentato il primo momento di partecipazione dei cittadini al progetto Arese in Movimento: a partire da settembre ci ritroveremo per riprendere questo percorso!