Il progetto Arese in Movimento è un'iniziativa di:

Logo Comune di Arese

  

Comune di Arese - Capofila

Assessorato Ambiente

Ufficio Tutela Ambientale e Agenda 21 locale

Contatti: 02 93527263 - ambiente@comune.arese.mi.it

Logo Fondazione RCM - Rete Civica di Milano

 

Fondazione RCM - Rete Civica di Milano (FRCM) - Partner

Fondazione RCM è una fondazione di partecipazione senza fini di lucro che da più di dieci anni si occupa della diffusione nella comunità civica di strumenti informatici e telematici atti a promuovere e favorire la partecipazione. Fondazione RCM è nata nell'ambito del Laboratorio di Informatica Civica dell'Università degli Studi di Milano - Dipartimento di Informatica e Comunicazione, con cui opera in stretta collaborazione. I suoi soci fondatori sono poi l’Università degli Studi di Milano, Regione Lombardia, lProvincia e Camera di Commercio di Milano.

Contatti: 02 503163 27/54101599 - fondazione@rcm.inet.it - giuliana.gemini@rcm.inet.it

Logo Legambiente

 

Fondazione Legambiente Innovazione - Partner

Fondazione Legambiente Innovazione, costituita dall'associazione Legambiente nel 2007,  promuove l’innovazione in campo ambientale e la diffusione di beni e servizi ecocompatibili. Organizza il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, effettua attività di ecosportello, opera nel settore della mobilità sostenibile e gestisce il sito www.viviconstile.org. Tra i progetti sulla mobilità sostenibile seguiti  da Fondazione Legambiente Innovazione (in alcuni casi  in collaborazione con lCar Sharing Italia)  si possono ricordare: Centrale di Mobilità, EcoTopList, ByPad e OBIS - Optimizing Bike Sharing Systems.

Contatti: 02 45475777

Logo Città Possibili  

Città Possibili srl - Fornitore

Città Possibili, nata nel 2006, rappresenta una esperienza di imprenditoria femminile, condotta in piena autonomia e indipendenza, nella quale l’impegno professionale si coniuga con l’interesse e l’attenzione che le tre socie rivolgono ai temi dello sviluppo e dei diritti anche al di fuori del contesto lavorativo. Città Possibili collabora con Enti pubblici e privati per la realizzazione di ricerche e progetti nell’ambito dello sviluppo sostenibile, promuovendo l’applicazione di strumenti di gestione e valutazione ambientale.

Contatti: 02 69001757 - chiara.vona@citta-possibili.it - anna.crimella@citta-possibili.it